L’emittente nasce a Palermo nel 1984 con sede legale a Palermo in viale Abruzzi 15 (successivamente in via Vannantò 27). Trasmette, fra gli altri, dai canali UHF 34 (Palermo), UHF 67 (Trapani) e UHF 53 (Golfo di Castellammare).
Nel 1986 Telerent si affilia nel tempo a Junior Tv, TivuItalia, Amica 9, e Italia 9 Network, prima di cedere una sostanziosa quota societaria alla rete nazionale 7 Gold.
Con il segnale di 7 Gold Telerent viene definitivamente coperta l’intera Sicilia Occidentale, in particolare, le zone di Palermo, Trapani, e Capo d’Orlando.
Soprattutto calcio nella programmazione sportiva dell’emittente palermitana: ogni settimana, sul canale Gold 78 va in onda “Diretta Stadio”, in occasione delle partite dell’Unione Sportiva Città di Palermo.
Tele Rent 7 Gold è per il circuito nazionale 7 Gold il punto di riferimento per la Sicilia, sempre in crescita per ascolti e ritorno pubblicitario, offre trasmissioni di elevata caratura e al tempo stesso special e programmi dedicati al territorio e alle realtà locali. Un servizio di elevato valore, amplificato da un’audience e da una notorietà.
Il circuito 7 Gold è la prima sindacation televisiva in Italia e rappresenta la perfetta sinergia tra le emittenti locali e nazionali. Il network comprende e raggiunge tutte le regioni d’Italia: 35 milioni di italiani che rappresentano il 75% della ricchezza, dei consumi e del risparmio nazionale.